LE DOMANDE FREQUENTI

La Legge Salva Suicidi o Anti Suicidi è un provvedimento che ha l’obiettivo di porre rimedio a situazioni di sovraindebitamento. Questa norma permette alla persona in difficoltà economica e non in grado di far fronte ai propri debiti di accedere ad una speciale procedura per chiudere definitivamente le proprie pendenze con i creditori (compresa Equitalia). Con questa procedura il debitore propone ai propri creditori un accordo di ristrutturazione dei debiti che tiene in considerazione le sue reali capacità economiche e permette l’estinzione di una percentuale del debito. Nel caso di Usura, Anatocismo e Indeterminatezza è possibile capovolgere la tua situazione.
L'anatocismo è una pratica scorretta che consente alla banca di calcolare interessi su interessi (la cosiddetta capitalizzazione composta). Questa pratica non è consentita nel nostro ordinamento ed è sanzionata. In caso di verifica positiva di anatocismo è quindi previsto il rimborso delle somme indebitamente trattenute. L’Usura, al contrario dell’Anatocismo, è un reato penale che si verifica quando una banca o un istituto finanziario applica un tasso di interesse superiore a quello previsto dalla legge. Con le nostre perizie possiamo certificare Anatocismo e Usura e farti riavere gli interessi indebitamente pagati.
Se siete oppressi da agenzie di recupero crediti che vi molestano e minacciano affidatevi a noi. I vostri creditori non potranno più disturbarvi personalmente ma dovranno comunicare solo con noi che penseremo a proteggere i Vostri diritti e la Vostra privacy. Le agenzie di recupero crediti non possono applicare metodi di recupero non conformi alle regolamentazioni previste dalla legge. I nostri esperti vi tuteleranno da ogni reato ravvisabile nella pratica di recupero.
Se non riesci a pagare le rate dei mutui e finanziamenti possiamo aiutarti. I mutui ed i finanziamenti che hai contratto anni fa con determinate condizioni economiche possono essere ricontrattati o sospesi se oggi non sei più in grado di pagare. Se le rate da pagare superano il 50% del tuo reddito, possiamo richiedere la sospensione dei pagamenti o addirittura una cancellazione del debito a fronte del pagamento di solo una parte di esso.
Se sei soggetto ad una o a più situazioni qui sopra descritti possiamo aiutarti. Tramite specifiche procedure possiamo opporci agli atti del tribunale e concordare con i creditori una soluzione alternativa che ti tuteli . Possiamo richiedere la sospensione o l’annullamento dell'Iscrizione ipotecaria, bloccare decreti o pignoramenti, fallimenti e richieste di rientro
Se sei soggetto ad un decreto ingiuntivo o ad un pignoramento possiamo aiutarti. Tramite specifiche procedure possiamo opporci agli atti del tribunale e concordare con i creditori una soluzione alternativa che tuteli la tua proprietà. Possiamo richiedere la sospensione o l’annullamento dell'Iscrizione ipotecaria dei tuoi immobi
Se sei stato segnalato come cattivo pagatore, protestato o ipotecato sei stato inserito in specifici sistemi informativi sulla posizione creditizia dei clienti che ricorrono al credito. Essere segnalati come cattivi pagatori comporta di fatto comporta l'esclusione dal mercato del credito (ad esempio la possibilità di disporre di una carta di credito o di un libretto degli assegni). Se sei segnalato in questi sistemi (es: CRIF) possiamo aiutarti. Possiamo verificare la legittimità delle segnalazioni.